Code forum

Bitcoin Code è l’ultimo ritrovato in fatto di criptovalute e trading e viene presentato come un metodo infallibile per fare soldi facili online. Ma è davvero così? Funziona veramente o si tratta di uno strumento pericoloso che può mettere a rischio l’intero capitale? O addirittura si tratta di una vera e propria truffa?

Cos’è il bitcoin

Ormai tutti sanno che il bitcoin è una criptovaluta, ossia una moneta elettronica, creata da Satoshi Nakamoto, pseudonimo dell’anonimo ideatore di questa moneta rivoluzionaria.

Mentre con il bitcoin c’è realmente la possibilità di guadagnare e arricchirsi, com’è già successo a moltissimi investitori che hanno fatto delle piccole fortune grazie a questa criptovaluta, non si può dire lo stesso per bitcoin code, che desta molti sospetti proprio per la semplicità di guadagni che promette.

In ogni caso, per guadagnare con il trading online non basta affidarsi a una piattaforma che promette guadagni, per quanto seria questa possa essere, ma bisogna conoscere la materia, studiarla ed essere capaci di saper fare le scelte giuste al momento giusto.

Cos’è bitcoin code

Se da una parte la criptovaluta rappresenta la fortuna di tanti, il metodo bitcoin code pare essere l’ennesimo tentativo da parte di qualcuno di sfruttare il successo del bitcoin, cercando di attirare più polli possibili per spennarli a dovere.

È importante dirlo da subito: ci sono maggiori probabilità di azzeccare un 6 al superenalotto che fare guadagni con il metodo bitcoin code. Non spetta a noi dire che si tratti di truffa o meno, ma almeno possiamo spiegarvi perché non dovreste affidarvi a questo metodo, né credere alle promesse di guadagni facili.

Andiamo per gradi: bitcoin code è una piattaforma di trading online, che come tante altre permette di effettuare operazioni sui mercati.

Bitcoin code forum, recensioni e come capire come non essere truffati

Il primo problema di questa piattaforma è che non è stata riconosciuta da nessuna autorità, non è quindi regolamentata, tanto che si prevede, in tempi molto brevi, un comunicato di diffida da parte della CONSOB.

Su internet di trovano svariate recensioni positive da parte di fantomatici utenti che hanno guadagnato con questo metodo, ma per un occhio un po’ più esperto, è facile capire che si tratta di recensioni false, infatti, se si guarda ad altri fonti e contenuti sul bitcoin code quali forum, siti e gruppi, ci si può rendere conto di come la stragrande maggioranza di persone che hanno avuto a che fare con questa piattaforma, siano stati letteralmente truffati, con parte dei propri risparmi depositati nei conti della piattaforma e letteralmente spariti.

Un altro campanello d’allarme viene attivato leggendo il nome del creatore di bitcoin code, che cambia in base al Paese in cui ci si trova. In Italia risulta essere Stefano Savarese, in Inghilterra è Steve McKay, in Spagna è Sergio Marlòn e così via. Ovviamente sono tutti nomi fittizi, nessuno di questi è probabilmente una persona reale e solo questo dovrebbe far capire che bitcoin code è una fregatura.

Bitcoin code: in conclusione

In base a quanto abbiamo già detto, dovreste aver capito che bitcoin code è qualcosa dal quale stare molto lontani. È una piattaforma non regolamentata, il loro metodo non solo non funziona, ma è una vera e propria fregatura e chiunque si sia registrato ha perso completamente il proprio capitale senza poterlo recuperare.