Code

Ciò che chiamiamo Bitcoin Code non è altro che un bot di trading di cryptovaluta creato nel 2017 da Steve McKay, o è quello che per molto tempo si è voluto far credere!

Si è raccontato di tale McKay come un grande sviluppatore di software che ha impiegato molti anni per progettare e sviluppare questo bot che è sarebbe stato subito ampiamente accettato da molti investitori fin dall’inizio.

Ledger Nano X - The secure hardware wallet

Bitcoin truffa o funziona? Cosa dicono gli esperti

L’idea alla base del Bitcoin Code nascerebbe quando McKay era un dipendente di un uomo d’affari (la cui identità però non sarebbe mai stata svelata) che aveva accesso a molte informazioni anche esclusive sul mercato.

Una caratteristica peculiare del Bitcoin Code è che ha modalità sia manuale che automatizzata. Infatti si è proposta come alternativa al classico investimento anche a chi è impegnato soltanto nel mining di Bitcoin, ovvero l’attività di creazione della moneta, in quanto permetterebbe di poter fare del trading anche a chi non ha precise conoscenze in materia.

Inoltre, generalmente i trader e gli investitori sono sempre stati piuttosto limitati dalla radicale differenza di questa moneta, il Bitcoin, in confronto alle valute tradizionali in quanto il Bitcoin non è facilmente utilizzabile per la vita di tutti i giorni.

Il bot di McKay, come si legge anche da molti commenti sul Bitcoin Code, promette di risolvere questo problema e scambia o trasferisce Bitcoin nella valuta desiderata dell’utente.

L’utente potrà quindi utilizzare i suoi profitti come meglio crede ma…bisognerebbe conoscere meglio il tema.

Infatti questi sono gli aspetti “popolari” della vicenda che riguarda il Bitcoin Code, non resta che trattare ciò che invece rappresenta una domanda che spesso ci si pone quando si parla di questo sistema: ma è sicuro, o Bitcoin Code è una truffa?

Il primo problema del Bitcoin Code è che promette enormi guadagni in un tempo decisamente breve, questo è già il primo e principale campanello d’allarme che dovrebbe farci procedere con estrema cautela, se non proprio desistere.

Quindi la prima cosa da fare è capire bene a quale tipo di piattaforma ci si approccia. La prima cosa da considerare quando si analizza un software di trading è l’indirizzo del sito web. Se si guarda la barra degli indirizzi, probabilmente sarà possibile leggere uno strano dominio, con trattini o altri caratteri che non rendono estremamente pulito il nome stesso.

Ci sono decine di siti web diversi che millantano questo tipo di sistema o che danno opinioni sul Bitcoin Code positive, ma sono tutti solo una truffa, così come il concetto in sé alla base del Bitcoin Code.

Un vero software di trading automatizzato dovrebbe essere basato su indicatori tecnici e generare avvisi commerciali oltre che inserire negoziazioni sul proprio account ed, inoltre, i veri robot di auto-trading consentono agli investitori di configurare tutti gli aspetti del software, prima di effettuare un deposito.

Quando si nota una pubblicità di uno di questi siti, sembra si parli sempre come di una meravigliosa scoperta, come testimoniato anche da numerose finte recensioni sul Bitcoin Code.

Chi può immaginare un sistema di trading di opzioni binarie per realizzare profitti così sbalorditivi in ​​tempi cosi brevi? Il trading non è un gioco da ragazzi e nessun software di trading può realizzare così grandi profitti in così poco tempo come, pubblicizzato spesso, in appena pochi giorni.

Non esiste alcun software in grado di generare profitti per decine di migliaia di euro in pochi giorni e soltanto con un click, ovviamente.

Pertanto, la qualità e la quantità dell’informazione giocano un ruolo fondamentale in un mercato molto vasto che offre moltissime possibilità ma anche tante insidie, ecco perché è bene studiare ed imparare quanto più possibile, anche attraverso le opinioni del Bitcoin Code, prima di cimentarsi in operazioni senza una piena padronanza e quindi consapevolezza degli strumenti.

Come investire su Bitcoin Code

Bitcoin Code è una presunta piattaforma di investimento in Bitcoin dal funzionamento completamente automatizzato. Essa sfrutterebbe i tassi di conversione BTC/USD attraverso un articolato algoritmo, promettendo agli utenti di riuscire a prevedere l’andamento dei mercati e compiere opportune operazioni senza la necessità di intervenire personalmente.

Dal momento che il suo funzionamento è opportunamente celato agli occhi della clientela, e che una semplice ricerca in internet è sufficiente per riscontrare numerose recensioni ed articoli negativi in merito, è necessario compiere un atto di fiducia nei riguardi di questo sistema, essendo inoltre assente la possibilità di provare la piattaforma mediante una Demo.

Sono diverse le argomentazioni a favore della tesi che descrive “Bitcoin Code” come un malcelato tentativo di truffa.

Come funziona Bitcoin Code

Il Bitcoin Code promette di essere una piattaforma che sfrutta i mercati delle cryptovalute mostrandosi come un sistema di trading che nei fatti, però, si dimostra essere tutt’altro.

Il Bitcoin Code è uno chiaro esempio di come sia stata montata e gonfiata una bugia per trarne facili affari. Il ragazzo mostrato nella foto e “venduto” come il fondatore e CEO, tale Steve McKay, attraverso una rapida ricerca di immagini si è rivelato un francese con un nome totalmente diverso e senza alcuna connessione con il settore del trading di opzioni binarie.

Il software Bitcoin Code è in circolazione da diversi mesi ed è sorprendente quanto al numero di persone che affermano di aver guadagnato oltre mezzo milione di dollari in sei mesi! Investire seriamente sui Bitcoin è qualcosa di totalmente diverso dall’affidarsi al Bitcoin Code che è assolutamente sconsigliato, pena il perdere tutti i propri soldi investiti.

Bitcoin Code come cancellarsi

Sei invaso da popup pubblicitari, pagine web che si aprono automaticamente e che promettono enormi guadagni grazie ai bicoin? Potresti aver installato Bitcoin Code, un adware invasivo che si comporta come un vero e proprio malware.
Come cancellarsi, quindi, da Bitcoin Code? Molto semplice, è sufficiente entrare in “pannello di controllo” e “Programmi”, (oppure in “App” se hai windows 10 installato), cercare la voce “Bitcoin Code” e cliccare su “disinstalla”.

Purtroppo per cancellarsi da Bitcoin Code è, talvolta, anche necessario eliminare l’estensione del tuo browser:

Google Chrome:
– Premi Alt + F
– Scegli strumenti
– Seleziona “estensioni”, e cancella Bitcoin Code

Safari:
– Clicca su “Preferenze”
– Seleziona “estensioni”, e cancella Bitcoin Code

Firefox:
– Premi Maiusc+Ctrl+A
– Seleziona “estensioni”, e cancella Bitcoin Code

Internet Explorer:
– Premi Alt + T.
– Clicca su “Gestisci componenti aggiuntivi” , e cancella Bitcoin Code

In questo modo ti sarai completamente cancellato da Bitcoin Code.