Bitcoin Euro Chart – Live

Presenti da ormai 10 anni nel panorama delle criptovalute, i bitcoin sono in assoluto la prima moneta virtuale mai esistita al mondo: solo successivamente infatti sono nate tutte le altre criptomonete presenti sul mercato odierno.

Attualmente queste monete anno una valutazione molto volatile, in quanto il loro valore varia molto velocemente nel giro anche di pochi minuti/ore, rendendo l’investimento molto rischioso per i neofiti, ma profittevole per i traders più esperti.

Il grande boom del 2017

Dopo poco tempo dalla loro realizzazione i bitcoin, che ricordiamo sono stati messi in rete grazie al registro condiviso della blockchain il 3 gennaio 2009, hanno continuato a essere oggetto di interesse anno per anno e, nonostante abbiano subito nel lungo e nel breve periodo varie oscillazioni di mercato sia in negativo che in positivo sono stati protagonisti di grandi emozioni per chi aveva continuato a credere nelle loro potenzialità.

Con un massimo storico mai più raggiunto, il 17 dicembre 2017 infatti i bitcoin ebbero sul mercato un aumento incredibile del 900% del loro valore iniziale, aumento che avvenne grazie alla forte speculazione in vista dei futures bitcoin avvenuta in quel periodo.

I bitcoin a tutt’oggi sono riconosciuti come la criptovaluta più ricercata, più sicura per le transazioni e più stabile sulla quale investire: tutto questo senza bisogno di banche che effettuino operazioni di controllo.

Fare trading nel mercato virtuale Perché i bitcoin sono così ricercati da chi fa trading? Quali caratteristiche ha questa criptovaluta che la rende così appetibile agli occhi degli investitori?

Il fatto che i bitcoin siano virtuali fa sì che non siano scambiabili fisicamente e che non abbiano alcuna nazionalità di origine e di appartenenza: questo porta al fatto non trascurabile che quindi non abbiano alcun controllo da parte di un qualsivoglia Stato e soprattutto che non abbiano bisogno di una Banca Centrale per effettuare le transazioni, quest’ultime al 100% sicure e pseudo-anonime.

Tutto ciò che accade intorno ai bitcoin avviene esclusivamente in ambito telematico e il valore stesso di questa moneta virtuale cresce o diminuisce a seconda degli acquisti e delle vendite che la riguardano 24 ore su 24, con estrema velocità di transazione rispetto alla valuta reale.

Bitcoin Euro Chart – Live: grafico con andamento per capire quando e come investire

L’andamento in tempo reale del mercato di questa criptovaluta con quotazioni e grafici può essere analizzato grazie alla chartlivebitcoin euro aggiornata al secondo dove quotazioni, tasso di scambio e grafici in tempo reale permettono a chi fa trading di seguire passo per passo l’andamento della moneta virtuale, in modo che sia possibile per gli investitori effettuare acquisti o vendite in tutta sicurezza e senza commettere errori.