Guadagnare Bitcoin gratis

Negli ultimi mesi si è molto parlato delle criptovalute e delle potenzialità di guadagno tramite questo tipo di investimento.
Indubbiamente la criptovaluta più conosciuta e diffusa è il bitcoin, creato ormai una decina d’anni fa e in continua “crescita”, seppur soggetto all’andamento variabile del mercato delle critovalute.

Come guadagnare Bitcoin gratis: guida completa per i free bitcoin

Non servono eccessivi capitali per poter acquistare bitcoin e una volta acquistati è consigliabile avvalersi di un wallet, una sorta di portafoglio virtuale, che dia la possibilità di gestirli al meglio.

Oltre a seguire l’andamento, effettuare operazioni di trading e cercare di rendere il più remunerativo possibile il tuo investimento vorresti incrementare il numero di bitcoin in tuo possesso senza spendere altro denaro?

Abbiamo una buona notizia per te. Con tempo, impegno e pazienza potrai accumulare una piccola quantità di bitcoin gratis, la criptovaluta più conosciuta al mondo, per fare dei test e incrementare il tuo guadagno.

Come potrai immaginare le indicazioni che ti forniremo non porteranno ad un arricchimento notevole o rapido, sono solo dei piccoli aiuti e un modo per conoscere meglio il mondo del web e le varie iniziative che nel corso degli anni sono state sviluppate in questo senso.

Non pensare di rivoluzionare il tuo status quo grazie a queste strategie, vivile come un’opportunità in più, una sorta di gioco, un vantaggio, seppur minimo.

Di seguito ti illustriamo alcuni metodi per raggiungere questo scopo, ma attenzione, non abbiamo la bacchetta magica e le procedure che ti illustreremo non sono necessariamente semplici o rapide.

Faucet Bitcoin

Immaginate un rubinetto gocciolante che, ad intervalli regolari, emette bitcoin gratis anziché gocce d’acqua. Se il tappo del lavandino è aperto, la goccia cadrà nello scarico e nessuno la noterà ma se mettiamo il tappo e aspettiamo qualche minuto la vaschetta inizierà a riempirsi. Supponete ora di applicare la stessa logica con i satoshi ( frazioni di bitcoin) e il vostro wallet virtuale.

Il funzionamento è molto simile, esistono infatti ,in rete, siti che in cambio di una visita presso la pagina web e la permanenza sulla stessa per un certo periodo di tempo erogano piccole frazioni di bitcoin chiamate Satoshi.

In genere si tratta di quantitativi ridotti elargito ogni 2 o 3 minuti.

Solo per completezza, questa promozione ha lo scopo di permettere all’utente di visualizzare numerosi annunci pubblicitari.

Tra i più noti e ritenuti tra i più affidabili

  • Free Bitcoin con ben 30 satoshi ogni ora
  • Moon Bitcoin dove si possono guadagnare satoshi ogni cinque minuti circa, a differenza degli altri siti, premia la pazienza. E’ possibile richiedere un “Compenso” ogni 5 minuti ma se si attende di più il “lavandino” si riempie maggiormente e il guadagno risulta essere percentualmente maggiore
  • Bonus Bitcoin con un guadagno medio di 130 satoshi/ora
  • QuinPro.com che permette di guadagnare 2 satoshi al giorno ma non richiede procedure complesse per l’iscrizione ed è semplicissimo da utilizzare.
  • Moon Dogecoin che elargisce frazioni di bitcoin gratis ogni 5 minuti
  • BTCclicks, che consiste nella visualizzazione di annunci pubblicitari. Al termine del video dovrete confermare di non essere un robot e potrete ricevere un compenso in Satoshi
  • Fautsy permette di guadagnare circa 100 satoshi ogni 5 minuti ma propone moltissimi annunci pubblicitari- BitcoinRewards. Si tratta di uno dei siti più remunerativi e completi, permette di ricevere bitcoin gratis non solo grazie alla permanenza nel sito ma anche tramite visualizzazione di video promozionali, grazie a risposte a dei sondaggi o al caricamento di App.

Giochi e App

Tramite app su dispositivi mobili è possibile ricevere bitcoin gratis ( o meglio frazioni di bitcoin) ad intervalli periodici o effettuare una serie di giochi e ricevere come ricompensa frazioni piccolissime di Bitcoin (Satoshi)

Anche in questo caso tra uno schema e l’altro appaiono numerose pubblicità, per avere qualche bitcoin gratis sarà quindi necessario dedicare molto tempo e avere molta pazienza.

Tenete presente che è possibile lasciare molte di queste app in background e non è pertanto necessario monitorarle costantemente ma attenzione al consumo di batteria e di banda.

Tra le App più utilizzate vi segnaliamo :

  • BitCoin Miner . Riceverete 50.000 satoshi grazie all’installazione e al primo accesso e altri satoshi ad intervalli di 30 minuti. Gli utenti la definiscono un’APP divertente e quasi completamente priva di pubblicità ma presta attenzione al payout minimo perché per poterlo raggiungere sarà necessario utilizzare l’APP per un lungo periodo.

Affiliazione

Un’attività ormai comune. Se possiedi un sito web o una pagina su un profilo social potresti condividere un annuncio, indirizzare un amico ad un determinato servizio garantendogli uno sconto o un’agevolazione. Vi è inoltre la possibilità di ottenere una ricompensa per gli utenti portati al sito.

I portali che offrono un programma di questo genere sono molti, come sempre vi invitiamo a prestare la massima attenzione e verificare bene l’attendibilità del sito prima di registrarvi.

Vi elenchiamo alcune delle piattaforme più utilizzate:

  • RunCPA. Online dal 2014, ti permette di ritirare i tuoi guadagni in ogni momento indipendentemente dall’imposto guadagnato ma il sito trattiene il 20% dei guadagni. Mette a disposizione diversi piani di compensi. E’ la prima compagnia online ad utilizzare la tecnologia blockchain per pagare le commissioni in bitcoin.Grazie a schermate intuitive e di semplice utilizzo permette di monitorare la situazione in modo agevole e rapido.
  • CoinBase. Non richiede un programma di affiliazione tradizionale ma riconosce 10$ per ogni nuovo utente da voi invitato che spende almeno 100$ in criptovalute
  • HitBTC si tratta di un exchange crypto to crypto. In caso di affiliazione ti viene riconosciuto un compenso pari ad un 50% su tutte le fee delle transazioni effettuate dagli utenti approdati alla piattaforma grazie a te. Al raggiungimento di una cifra minima pari a 0,01 bitcoin potrai ritirare la cifra che ti spetta in dollari o Bitcoin.
  • – KuCoin che non offre materiale pubblicitario quali video o bunner ma appunta su una remunerazione particolare, ha sviluppato un sistema di rimborso su più livelli. Ti garantisce la rendita del 40% sulle fee delle transazioni effettuate dai tuoi utenti e Percentuali decrescenti per i livelli successivi il 20% al 1 ° livello, il 12% al secondo e l’8% al terzo.

In sintesi

Riassumiamo brevemente la situazione. Per chi desidera ricevere gratuitamente bitcoin esistono diverse opportunità, la maggior parte delle quali permette di incassare solo alcuni satoshi ( frazioni di bitcoin) pari a pochi centesimi di $.

Spesso si tratta di soluzioni che richiedono molto tempo e pazienza, ciò non toglie che, conoscendo vantaggi e svantaggi di queste soluzioni si possa sentire libero di sperimentare, testare e scegliere.

Si tratta comunque di un guadagno e se per te visualizzare un numero elevato di annunci pubblicitari,dover accedere per un lungo periodo a siti o servizi o invitare amici e conoscenti a registrarsi su una piattaforma non è un problema , potrai avere entrate extra a costo zero.

Sarà necessario spendere del tempo per portare a casa tra i €2 e i €5 a settimana ma se si attuano le opportune strategie potrebbe valerne la pena.

Attenzione ricorda sempre che quando accedi a siti e APP presta sempre attenzione, purtroppo esistono molti “tranelli” , frodi di dati e malware sono sempre in agguato!