Migliori siti per minare i Bitcoin

Come saprete il modo più caratteristico per entrare in possesso di bitcoin resta sempre e comunque il mining della blockchain, anche se molti oggi acquistano, vendono o fanno trading online di bitcoin velocizzandone il processo di acquisizione.

Migliori siti per minare Bitcoin senza problemi

Per tutti coloro interessati ad acquistare le monete virtuali senza “faticare”, e non siete pochi, noi consigliamo Coinbase e Binance per la criptovaluta fisica o Etoro e Plus500 per i derivati, tuttavia molti ancora oggi preferiscono essere miners cogliendo l’essenza primordiale di bitcoin, cioè quella di prendere la moneta virtuale attraverso il mining.

Dove fare mining?

Per tutti quelli che decideranno di minare bitcoin noi consigliamo piattaforme che vi permetteranno di svolgere l’azione di mining senza avere hardware e software di ultima generazione: questo perché si gestiranno le operazioni in cloud.

I migliori siti per minare bitcoin in rete,verificati, affidabili e recensiti positivamente dai vari miners sono diversi, noi tuttavia vi consigliamo i 3 che pensiamo meritino di più: Nuvoomining, Genesis Mining e Hashing24.

Tutti e 3 i siti permettono di minare bitcoin attraverso il cloud. Cosa significa dunque praticare il cloud mining? Cercheremo di spiegarlo nella maniera più semplice possibile: in poche parole voi acquisterete da questi siti la potenza di calcolo del server della piattaforma che avete scelto; potenza di cui avrete necessità per minare visto che non ne siete dotati nel vostro computer.

In questo modo potrete praticare mining ad alti livelli, perché utilizzerete come potenza quella dei server in cloud e come punto d’accesso per minare il vostro computer, qualunque sia.

Su Genesis Mining vi vogliamo raccontare una curiosità: questa piattaforma per consumare meno in energia elettrica ha posizionato i suoi server in Islanda; questo perché grazie alle temperature rigide presenti è raro un surriscaldamento dei macchinari e quindi si risparmia in energia.