Comprare Bitcoin in tabaccheria

Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare di Bitcoin. Centinaia di persone vorrebbero acquistare e possedere questa criptovaluta, anche poche sezioni di essa. Tuttavia, non tutti sanno come acquistare Bitcoin.

Alcuni si chiedono se è possibile comprare bitcoin in tabaccheria oppure in altri luoghi. Dato il crescente successo di questo fenomeno virtuale, occorre analizzare la situazione ed effettuare una panoramica dettagliata per riuscire finalmente a comprendere come comprare Bitcoin.

Comprare Bitcoin in Tabaccheria: è possibile?

La prima cosa da comprendere risulta essere comprare i Bitcoin in tabaccheria. In effetti, nel corso del tempo ci sono stati diversi siti che permettevano di acquistare Bitcoin in tabaccheria. Uno di questi era BitBoat. Tuttavia, questo sito web molto utilizzato è stato chiuso da tempo, e a molti utenti è stata negata questa possibilità.

Ma come funzionava l’acquisto dei Bitcoin in tabaccheria? Nella realtà dei fatti, le operazioni ed i passaggi da seguire erano molto semplici. Dopo essersi recati in tabaccheria, non occorreva fare altro che utilizzare la propria Postepay, decidendo di fare una ricarica sul wallet online.

La Postepay non solo era ritenuta un metodo di pagamento sicuro, ma anche un documento che identificava la persona che stava comprando bitcoin in tabaccheria. Per questa ragione, pare che in tabaccheria non sarà mai possibile comprare Bitcoin con Paypal, metodo di pagamento online veloce e sicuro, ma che non offre garanzie certe sul possessore del conto.

Sembra comunque, che nonostante il sito BitBoat sia stato chiuso, negli ultimi tempi si stiano sviluppando portali simili che mettono a disposizione servizi del genere. Ad esempio, portali come LibertyX, BitQuick e Wall of Coins permettono di effettuare acquisti di Bitcoin in contanti, ma al momento sono disponibili solo negli Stati Uniti.

Comprare bitcoin in tabaccheria: quali sono alternative?

A questo punto, dopo aver visto che non è possibile al momento in Italia comprare bitcoin in tabaccheria, qualcuno potrebbe chiedersi:”Cosa posso comprare con un bitcoin e dove posso comprarli?”.

Ebbene, in primo luogo, occorre analizzare cosa si può comprare con i bitcoin. Anche se non tutti riescono ad accettare i Bitcoin come una vera e propria valuta seppur virtuale, alcuni mettono a disposizione i propri servizi anche in cambio di bitcoin. in italia puoi itilizzare le carte Wirex e coinbase card per l’acquisto di prodotti con carte di credito ricaricate con Bitcoin, e pagare direttamente cosi in Bitcoin.

All’estero invece, la situazione sembra essere più libera. In Asia ci sono centinaia di servizi che permettono a coloro che possiedono Bitcoin di spenderli e consumarli come meglio credono. Addirittura, in Giappone e Corea del Sud, sembra proprio che i Bitcoin stiano per essere considerati come una valuta al cento per cento.

Ma dove si possono acquistare i bitcoin? Ebbene, si possono comprare bitcoin con Paypal sui siti specializzati e su portali affidabili e sicuri. Tra questi si consigliano piattaforme che vengono riconosciute a livello globale, come ad esempio Coinbase, sito che permette di compiere numerose operazioni per ottenere bitcoin. Invece per il trading si eToro, piattaforma di trading mondiale.

Dove comprare bitcoin in tabaccheria: acquista in sicurezza