Comprare Bitcoin con etoro

Le piattaforme di Trading sono davvero una tendenza nell’ultimo periodo. Centinaia di persone giorno dopo giorno tentano di incrementare i propri guadagni, effettuando trading massivo e compiendo molteplici operazioni. Negli ultimi tempi, diverse piattaforme hanno incluso nel proprio sistema anche le Criptovalute.

Ogni utente ormai, può compiere operazioni con tali monete virtuali, tentando, seguito di studi approfonditi, di aumentare il proprio capitale con il trading. Una di queste piattaforme, forse la più famosa al mondo, risulta essere eToro. Su questo speciale portale, è possibile compiere operazioni anche se si possiedono Bitcoin.

Ma si possono comprare Bitcoin con eToro? Ecco la risposta a questa domanda, accompagnata da una panoramica generale su eToro.

Comprare Bitcoin con eToro: è possibile?

In primo luogo, occorre considerare se comprare Bitcoin con eToro risulta essere possibile. Ebbene, come detto in precedenza, oltre ad eToro ci sono anche altre piattaforme di trading dove è possibile speculare sui Bitcoin e tentare di arricchirsi grazie ad essi.

Tuttavia, eToro è una piattaforma che permette ai propri utenti di acquistare direttamente i Bitcoin, senza passare da ulteriori intermediari.

Come è possibile fare ciò? Come prima cosa, è necessario iscriversi alla piattaforma eToro. Tale passaggio non richiede molto tempo, dal momento che basterà soltanto inserire alcuni dati personali negli appositi moduli e compilare i campi vuoti. A quel punto si diventerà a tutti gli effetti un nuovo utente eToro e si potrà iniziare a comprare Bitcoin oppure in alternativa a compiere operazioni commerciali.

Ma è sicuro registrarsi su eToro ed acquistare Bitcoin su tale piattaforma? Assolutamente sì. eToro è un portale di trading riconosciuto in tutto il mondo ed i dati che verranno inseriti al momento della registrazione come nuovo utente verranno custoditi gelosamente.

Oltre a ciò, occorre considerare che eToro è un sito autorizzato ed affidabile. Non a caso, eToro possiede la registrazione al CONSOB e rispetta tutte le normative e le regole in vigore con precisione assoluta. eToro dunque è affidabile al cento per cento sia per compiere operazioni con Bitcoin che per acquistare tale criptovaluta in modo diretto.

Come comprare bitcoin con eToro: quali sono i benefici?

I benefici di acquistare bitcoin con eToro sono diversi. In primo luogo, come appena accennato si possono dormire sonni tranquilli sui propri dati di pagamento e sulle modalità attraverso le quali avvengono le transazioni per l’acquisto di Bitcoin. Oltre a ciò, si può comprendere che eToro è un metodo eccezionale per fare trading.

Le due possibilità, l’acquisto ed il trading possono essere abbinate per eseguire delle vere e proprie strategie di mercato. Si può pensare ad esempio di applicare una strategia sul breve periodo, tentando le operazioni giornaliere con la moneta virtuale oppure scegliere una strategia che vada applicata sul lungo periodo, acquistando la criptovaluta e monitorando nel tempo l’andamento di quest’ultima.

eToro mette a disposizione dell’utente anche diversi strumenti per compiere al meglio le proprie operazioni di trading. Dopo un po’ di pratica, con eToro sarà possibile non solo guadagnare, ma anche divertirsi facendo trading.

Ricordiamo però che il rischio di perdere tutto il capitale investito è altissimo, bisogna investire nel trading solo dopo studi approfonditi e test nelle piattaforme di prova.