Notizie

Ultime notizie che riguardando il mondo delle criptovalute più famose e su cui è conveninente è investire, come ad esempio i Bitcoin, ma ne nascono moltissime quasi tutti i giorni e rimanere informati è fondamentale.

Ultime notizie sulle criptovalute e sui Bitcoin

Hardware

Articoli inerenti ai vari wallet hardware disponibili sul mercato delle criptovalute e Bitcoin: wallet o minare.

I migliori Wallet Hardware per criptovalute e Bitcoin

Come fare a scegliere i migliori portafogli hardware per i Bitcoin

Anche se la maggior parte sceglie di custodire le proprie criptovalute online, ciò non è sempre la scelta migliore da fare. Anzi nella magglior parte dei casi è totalmente sconsigliato lasciare ile proprie criptovalute all’interno degli exchange.

Occorre pensare che sulle piattaforme di trading online potrebbero esserci numerosi problemi e falle nella sicurezza. Non a caso, i maggiori portali al mondo subiscono non pochi attacchi informatici a causa di Hacker che vogliono impossessarsi dei bitcoin dei vari utenti.

Come fare quindi per poter dormire sonni tranquilli ed assicurarsi una protezione completa per i propri bitcoin?

Un’ottima opzione può essere quella di affidarsi a portafogli hardware offline. Ecco quindi come fare a scegliere il miglior portafoglio di bitcoin ed evitare di avere falle nella sicurezza!

Miglior portafoglio bitcoin: quali parametri principali prendere in considerazione?

A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi dove depositare i bitcoin. Ebbene, prima di scegliere un determinato hardware, è consigliato prendere in considerazione determinate caratteristiche. Ecco quelle che sono più importanti.

– Compatibilità con le diverse criptovalute: un wallet hardware dovrebbe essere compatibile non solo con i bitcoin ma con decine di criptovalute e Token ERC20 differenti. In questo modo un utente può scegliere se acquistare i bitcoin oppure puntare su un’altra valuta virtuale senza preoccuparsi di dove posizionare quest’ultima.

– Sicurezza: un portafoglio di criptovalute dovrebbe essere sicuro e protetto. Dovrebbe presentare un metodo per crittografare i dati ed impedire che malintenzionati possano entrarne in possesso.

La sicurezza dovrebbe essere comunque gestita in modo facile ed immediato da ogni utente che deve conoscere ogni movimento in merito alle criptovalute in proprio possesso.

– Connessione con altri device: un buon portafoglio hardware possiede una connessione diretta con il proprio computer. Un eccellente wallet hardware invece riesce a connettersi con molteplici dispositivi presentando sempre lo stesso grado di sicurezza.

Ecco quindi che i migliori modelli sul mercato presentano anche connessioni con telefoni attraverso connessione bluetooth sicura e criptata, inviando però a tali dispositivi solo dati pubblici, e lasciando sempre all’interno dell’hardware wallet le chiavi private. La gestione della connessione può avvenire anche tramite app dedicate che facilitano alcuni passaggi.

Wallet Hardware: ci sono altre caratteristiche da considerare?

Oltre alle appena menzionate caratteristiche principali è bene ora soffermarsi su altre caratteristiche che possono essere definite secondarie.

Certo, evidenziare queste peculiarità è sempre bene, ma è importante ricordare che si tratta di aspetti tecnici che variano anche a seconda dei gusti personali e dell’uso che occorre fare di un wallet hardware. La prima caratteristica secondaria risulta essere il design di un portafoglio per valute virtuali.

Ci sono hardware wallet sicuri di piccole dimensioni, o hardware wallet grandi come una carta di credito con fotocamera o schermo a colori, ad ognuno il proprio gusto estetico, l’importante è non tralasciare mai la sicurezza per un buon design.

Oltre a questo, è bene soffermarsi sullo schermo del portafoglio bitcoin. I migliori modelli sul mercato possiedono sempre uno schermo piccolo ma di eccezionale qualità.

Attenzione anche ad alcuni aspetti tecnici del portafoglio come la memoria posseduta e la compatibilità con applicazioni diverse dalle solite.

Miglior portafolglio di bitcoin: quali sono le considerazioni finali?

Il team di cryptomane utilizza da anni i prodotti della famiglia Ledger, sia il vecchio modello Ledger nano S sia il nuovo modello Ledger nano X, e consiglia quest’ultima versione si per la ottima qualità e sicurezza del prodotto sia per il prezzo contenuto.

In ultima analisi, considerando le caratteristiche appena menzionate sicuramente si potrà fare un acquisto ottimale. Ad ogni modo si ricorda che coloro che vogliono investire nel lungo periodo nel campo delle criptovalute dovrebbero assicurarsi un portafoglio hardware sicuro e di estrema qualità.

Per coloro che invece vogliono sfruttare l’euforia del momento, l’acquisto di tale prodotto è sconsigliato, dal momento che non hanno come obiettivo quello di accumulare bitcoin.