Notizie

Ultime notizie che riguardando il mondo delle criptovalute più famose e su cui è conveninente è investire, come ad esempio i Bitcoin, ma ne nascono moltissime quasi tutti i giorni e rimanere informati è fondamentale.

Ultime notizie sulle criptovalute e sui Bitcoin

Cosa ci faccio con i Bitcoin?

Vediamo quali sono tutte le diverse tipologie di operazioni che possono essere svolte con i Bitcoin una volta che si entra in possesso della criptovaluta.

Gli acquisti presso gli esercenti reali

Con i Bitcoin oggi è possibile effettuare l’acquisto presso gli esercenti reali.
Questo grazie alla carta Wirex, la quale permette il trasferimento sulla piattaforma digitale della carta con circuito Visa: sostanzialmente è possibile trasferire i Bitcoin in questo wallet online, trasferendoli da quello fisico, per poi procedere con il pagamento.

Automaticamente il pos dell’esercente che accetta il circuito Visa tramuta le monete virtuali in valuta reale, effettuando la detrazione della somma di denaro corrispondente, facendo quindi in modo che il cliente possa effettivamente procedere con la compera in maniera immediata.

Pertanto il solo limite che caratterizza questa carta è rappresentato dal circuito: se quello Visa non dovesse essere accettato, l’operazione di acquisto potrebbe non essere svolta in modo corretto.

La vendita dei bitcoin

Dopo che si comprano i bitcoin con Paypal, oppure sfruttando altri strumenti accettati dai vari portali online, è possibile effettuare un investimento a lungo termine che consiste nel trasformare i bitcoin in valuta reale.

Questa operazione deve avvenire quando il valore della criptovaluta è superiore a quello del momento dell’acquisto e pertanto occorre attendere affinché sia possibile capire quando è il momento ideale di effettuare la vendita stessa dei bitcoin.

Un tipo di portale dove comprare i bitcoin e allo stesso tempo effettuare la vendita è Coinbase, che appunto offre l’opportunità di svolgere entrambe le procedure in modo rapido e senza alcuna difficoltà.

L’investimento con il cambio di criptovaluta

Altro metodo di investimento abbastanza rapido da svolgere e in grado di far fronte alle proprie esigenze è rappresentato dallo scambio di criptovalute.

In questo caso occorre ovviamente prendere in considerazione svariati aspetti, in primo luogo la quotazione della criptovaluta: per esempio se quella degli Ethereum è superiore a quella dei Bitcoin sul fronte della conversione in euro, si potrebbe trasformare i bitcoin in questa criptovaluta per poi svolgere la procedura di conversione delle nuove monete virtuali in euro.

Ovviamente occorre prendere in considerazione una serie di elementi e calcolare ogni singolo aspetto in modo tale che ci possano essere tutti i dati necessari per valutare la direzione corretta da prendere, ovvero quale criptovaluta scegliere e quando effettuare questo insieme di passaggi.

Acquistare i buoni Amazon con i Bitcoin

Altra procedura interessante relativa allo shopping online consiste nell’acquisto dei buoni Amazon con i Bitcoin.
In questo caso specifico è bene andare alla ricerca della piattaforma sicura che consente la conversione della criptovaluta con il coupon dell’e-commerce.

Una volta che questa viene identificata è possibile acquistare il buono e dopo aver riscattato il relativo codice si ha l’opportunità di usufruire della somma di denaro utile per portare a termine l’acquisto sul portale e-commerce.
Online è possibile trovare tanti tipi diversi di siti e coupon per Amazon, grazie ai quali si ha l’occasione di effettuare lo shopping sul sito.

Le compere online con i Bitcoin

Infine esistono online diversi portali che offrono l’opportunità di effettuare delle compere sfruttando i bitcoin.
Ovviamente occorre considerare che la sicurezza dei diversi siti e valutare a quanto ammontano i prezzi proposti da parte degli stessi e-commerce.

Una volta identificati siti e prezzi sicuri e vantaggiosi, basta selezionare il prodotto di proprio interesse e procedere con il trasferimento dei vari bitcoin utili per acquistare quell’articolo.
Grazie Lightening Network la procedura di trasferimento avviene in maniera assai rapida, garantendo la massima protezione dei dati riservati.