Notizie

Ultime notizie che riguardando il mondo delle criptovalute più famose e su cui è conveninente è investire, come ad esempio i Bitcoin, ma ne nascono moltissime quasi tutti i giorni e rimanere informati è fondamentale.

Ultime notizie sulle criptovalute e sui Bitcoin

L’attesissimo exchange Bakkt apre ai depositi e prelievi di Bitcoin

Il servizio di custodia Bakkt fa gli ultimi passi per l’apertura della sua piattaforma di trading Bakkt Warehouse dove ad oggi 6 settembre 2019 poter depositare e prelevare Bitcoin.

Il 23 settembre verrà aperta ufficialmente negli Stati Uniti la piattaforma di trading per i primi future fisici di Bitcoin che saranno inizialmente di due tipi in mercati regolamentati end to end.

Bakkt sta diventando nel tempo una realtà sempre più solida, grazie ai suoi due creatori Jeff Sprecher, Presidente e Ceo del New York Stock Exchange e moglie Kelly Loeffler, amministratrice delegata di Bakkt. Nella loro visione, lo strumento dovrebbe dare la possibilità di creare un mercato parallelo dove acquistare Bitcoin fisici senza dover conoscere tutti i tecnicismi di detenzione, sicurezza e conservazione. Non solo, questo permetterà un acquisto più sicuro senza il passaggio di intermediari che potrebbero esser fraudolenti o che possono vendere titoli truffa.

Gli investitori in Bitcoin ovviamente sperano che questa mossa permetta alla criptovaluta numero uno di ritornare sotto i riflettori e raggiunga i nuovamente i suoi massimi, sperando che questo nuovo exchange permetta l’ingresso agevole di investitori istituzionali con grandi capitali.