Notizie

Ultime notizie che riguardando il mondo delle criptovalute più famose e su cui è conveninente è investire, come ad esempio i Bitcoin, ma ne nascono moltissime quasi tutti i giorni e rimanere informati è fondamentale.

Ultime notizie sulle criptovalute e sui Bitcoin

Hardware

Articoli inerenti ai vari wallet hardware disponibili sul mercato delle criptovalute e Bitcoin: wallet o minare.

I migliori Wallet Hardware per criptovalute e Bitcoin

Previsione

Informazioni e notizie utili a cercare di capire le previsioni che possono avere i Bitcoin e le varie criptovalute.

Previsione Bitcoin e le altre criptovalute

Software

Informazioni inerenti ai software per le principali criptovalute come ad esempio i Bitcoin.

I Migliori software per le Criptovalute e Bitcoin

Truffe

Vediamo le ultime news relative alle truffe che ci sono in giro per la rete relative ai Bitcoin. Come evitare le Truffe Bitcoin: attenzione alle ultime info.

Truffe sui Bitcoin e sulle Criptovalute

Litecoin anonima con MimbleWimble, continuano gli sviluppi

In un recente tweet Charlie Lee il creatore di Litecoin afferma che il team continua il suo lavoro per integrare le funzioni per permettere le transazioni anonime con Litecoin attraverso l’integrazione del protocollo MimbleWimble sulla blockchain di Litecoin.

Litecoin ha recentemente dimezzato il numero di coin prodotte per ogni blocco attraverso l’halving avvenuto ad Agosto, che ha portato un calo del prezzo dopo la cavalcata iniziata a dicembre 2018, che portò litecoin oltre i 140$.

A seguito del tweet di Charlie Lee il prezzo di Litecoin ha avuto un buon impulso in risalita, vederemo gli sviluppi sul prezzo nei prossimi giorni.

Cosa è MimbleWimble

MimbleWimble è un protocollo che permette di ottenere un livello di privacy maggiore all’interno della blockchain, attraverso l’utilizzo di una criptografia omomorfa che permette di eseguire operazioni matematiche senza decifrare il suo contenuto.

Non solo, questa tecnologia permette anche una maggiore scalabilità e un alleggerimento della blockchain attraverso il taglio delle transazioni. Normalmente nella blockchain è presente tutto lo storico delle transazioni, quindi prendendo in considerazione come questo caso un Litecoin, se Marco manda un Litecoin a Anna e Anna lo manda a Piero, possiamo conoscere tutto lo storico di queste transazioni. Con il protocollo MimbleWimble viene mantenuta solo la transazione tra Marco e Piero, tagliando quelle avvenute in intermezzo con Anna, tenendo per queste solo la prova di spendibilità del Litecoin da parte di Anna.

Ricordiamo che negli sviluppi precedenti Litecoin ha fatto da test e pioniere per i futuri sviluppi di Bitcoin, come per Segwit, è ipotizzbile che se questo protocollo ha successo potremo vederlo integrato sulla blockchain di Bitcoin.

Charlie Lee in alcuni tweet di risposta ha affermato che è possibile una pubblicazione entro il 2019, non ci resta che attendere possibili novità sul progetto, per una crescita di Litecoin.