Notizie

Ultime notizie che riguardando il mondo delle criptovalute più famose e su cui è conveninente è investire, come ad esempio i Bitcoin, ma ne nascono moltissime quasi tutti i giorni e rimanere informati è fondamentale.

Ultime notizie sulle criptovalute e sui Bitcoin

New entry nelle top 100, Band protocol scala la classifica. Come acquistarla e fare staking

Quando parliamo di Band Protocol, ci riferiamo ad un progetto ad oggi ancora piuttosto sconosciuto, ma che negli ultimi tempi ha fatto registrare numeri davvero impressionanti, consideriamo infatti che al momento occupa la posizione 66 di CoinMarketCap e il prezzo attuale di scambio è circa 12 dollari. In pratica, se la vogliamo definire a livello prettamente tecnico, Band Protocol è una piattaforma che si pone sul mercato finanziario come cross-chain per gli oracoli decentralizzati.

Nello specifico, permette a chi investe in questo settore di ottenere dati affidabili dal mondo esterno per andare quindi ad utilizzare le API per gli smart contract. 

Come comprare le Band protocol

Essendo una realtà piuttosto nuova e quindi ancora poco utilizzata, non si trova ovunque, ma questo non significa che non manchino piattaforme online che ne permettono l’acquisto.

La prima piattaforma che ha permesso l’acquisto di Band Protocol è la famosissima Binance, che permette di inviare ai propri portafogli sia la versione erc20, trasferibile anche Ledger nano x e anche la versione della mainnet trasferibile per esempio sul wallet mobile Cosmostation

Come fare staking con Band protocol

Fare staking con Band Protocol è un’operazione non difficile, in quanto basta conoscere come funziona in generale lo staking di una criptovaluta e detenere dei Band per poterli bloccare nello staking.

Il nostro staff attualmente ha provato lo staking dei Band sulla famosa app sopra citata Cosmostation. Da qui dovrai scegliere a quale validatore delegare lo staking dei tuoi Band. Nella tua scelta del validatore valuta il roi annuo e il costo delle fees.

Ricorda che dopo che delegherai i tuoi band non potrai riutilizzarli prima di 21 giorni dallo sblocco. Quindi se i band raggiungono un prezzo interessante non potrai venderli prima di 21 giorni dallo sblocco. Se credi nel progetto però lo staking è un ottima soluzione perche potrà fruttarti anche fino al 16% annuo di Band.

Quotazione della criptovaluta

La quotazione di Band Protocol è qualcosa di interessante, in quanto come abbiamo visto la quotazione degli ultimi giorni ha visto raggiungere una cifra di scambio di 12 dollari.

La crescita che ha avuto da poco prima della presentazione della mainnet, e quella che si prevede dovrà avere nel prossimo futuro, ci fa presumere di essere di fronte ad un progetto promettente. Andiamo adesso nello specifico a conoscere quali sono le previsioni future in merito a Band Protocol.

Previsione futura in base alla supply

Se si pensa che a giugno le previsioni parlavano di una possibile crescita del suo prezzo fino a 9 dollari, mentre oggi si registra uno scambio a circa 12 dollari, con un all time high di 18 dollari, significa che band Protocol è qualcosa destinato a far parlare molto di sé in futuro.

Dopo aver fatto il suo ingresso in punta di piedi nel mondo della DeFi, ha fatto accendere i riflettori su di sé, tanto che gli investitori cominciano a prendere in seria considerazione l’ipotesi di aggiungere questo prodotto al proprio portafoglio.

Quello che inizialmente potrebbe essere visto come un’alternativa per diversificare il proprio portafoglio investimenti, potrebbe in breve tempo divenire l’investimento in assoluto migliore tra quelli fatti negli ultimi tempi.

Come sempre tenete d’occhio gli aggiornamenti del progetto e alle loro evoluzioni. Attenzione sempre alle bolle speculative, questa bolla della DeFi potrebbe esplodere come la precedente bolla delle Ico, dove molte persone hanno perso totalmente i propri investimenti in progetti senza futuro o con bug irrisolvibili.