Previsione

Informazioni e notizie utili a cercare di capire le previsioni che possono avere i Bitcoin e le varie criptovalute.

Previsione Bitcoin e le altre criptovalute

Previsioni criptovalute: cosa ci aspetta?

Le criptovalute sono oramai uno dei prodotti finanziari più amati dagli investitori per far fruttare il proprio capitale, questo per la loro tendenza a portare spesso ottimi profitti.

Nel nostro articolo vogliamo andare ad osservare quali siano le previsioni in merito alle criptovalute in generale, per poi andare a soffermarsi su quelle più importanti.

Previsioni criptovalute oggi

Le previsioni sull’andamento delle criptovalute sono ad oggi in linea di massima positive, sebbene come vedremo in seguito non tutte mostrano possibili valori in rialzo. Entriamo nel dettaglio delle principali monete digitali per conoscere quali sono le previsioni per il futuro:

Previsioni Ripple

Ripple (XRP) è una criptovaluta a cui spesso i neofiti si approcciano, probabilmente per la sua posizione in classifica e il suo basso prezzo. Questo nella precedente bullrun di bitcoin ha portato il prezzo di Ripple a 3 dollari per poi sprofondare agli attuali 0.25 dollari. Non sappiamo se il prezzo raggiungerà nuovamente la cifra di 3 dollari, in quanto nel frattempo sono stati messi sul mercato tantissimi nuovi Ripple creando una forte inflazione.

Previsioni Neo

Neo viene da un 2019 decisamente negativo, periodo in cui ha faticato a recuperare parte delle perdite di valore quando altre criptovalute avevano ripreso a crescere.

Secondo gli analisti però, sarà proprio la debolezza con cui avanza nel tempo a rendere Neo una criptovaluta molto interessante sulle quale investire. Il costo è abbordabile per un numero maggiore di investitori, e una sua ripresa diverrebbe un risultato eccellente in fatto di profitti. Il progetto però attualmente non porta grandi novità ed ci sono monete concorrenti e progetti concorrenti molto più interessanti. Quindi valutate bene il progetto prima di un eventuale ingresso in acquisto.

Previsioni Ethereum

Il caso di Ethereum è uno di quelli che prevede un’acuta osservazione dell’andamento. Infatti, negli ultimi tempi se da una parte ha visto incredibili aumenti del suo valore, di contro, ha  visto anche picchi di notevole ribasso.

Ethereum è dunque da tenere sotto osservazione, nel breve medio termine potrebbero uscire aggiornamenti software che ne porteranno alla crescita, quindi occhio alle news. Sopratutto occhio a Ethereum in ottica DeFi e ai progetti correlati alla DeFi, potrebbero esserci belle sorprese

Previsioni cardano

Cardano è una criptovaluta che ha presentato recentemente grosse novità, dallo staking alla nuova piattaforma, creando un forte rialzo del prezzo nei mesi precedenti. Attualmente è in fase di consolidamento del prezzo.

Previsioni bitcoin

Il bitcoin nell’ultimo periodo ha ripreso la sua crescita, passando da circa 4000$ durante il crollo delle borse derivato dal coronavirus agli attuali 11800 dollari, creando nella scorsa settimana un nuovo massimo annuale oltre i 12000 dollari.

Valori incoraggianti per una possibile nuova bullrun in stile 2017 che potrebbe esser partita dopo il recentissimo halving.

Attualmente il prezzo di bitcoin sta fedelmente seguendo il famoso grafico dello stock to flow, con ovviamente le dovute oscillazioni sopra e sotto al prezzo del grafico, ma che vede il prezzo di bitcoin oltre i 20000 dollari entro fine anno. Sarà la volta buona per un nuovo all time high su bitcoin? Oppure Bitcoin si discosterà da questo grafico?

Chiudiamo la nostra analisi delle criptovalute con le previsioni per il prossimo quinquennio (2021-2025). In questo caso dobbiamo dire che non si hanno dati certi sugli andamenti specifici, è già difficile capire le probabilità di crescita nei prossimi mesi, figuriamoci quando si parla di anni.

È cosa importante da segnalare invece, che nei prossimi anni da meri strumenti economici e speculativi, le monete digitali si trasformeranno in monete anche non commerciali, ne nasceranno sempre di nuove e sempre più concorrenziali, potrebbero diventare una delle principali forme di pagamento trasparente o molto altro ancora.

Tutto questo fa presumere che entro il 2025 si registreranno picchi interessanti, quantomeno per quelle monete che si struttureranno per questo cambiamento futuro.