Software

Informazioni inerenti ai software per le principali criptovalute come ad esempio i Bitcoin.

I Migliori software per le Criptovalute e Bitcoin

La recensione completa su Exodus Wallet

Sempre più persone stanno accumulando una fortuna con bitcoin e criptovalute varie.

In effetti, molti addirittura non sanno come custodire al meglio le proprie valute virtuali e per questa ragione incontrano non poche difficoltà. Occorre considerare comunque, che sul web sono presenti diversi wallet, dei veri e propri portafogli da criptovaluta che permettono di custodire nel migliore dei modi le valute digitali.

Tra i preferiti di tante persone c’è Exodus Wallet. Ma è davvero affidabile questo portafoglio virtuale? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito, cercando di effettuare una recensione completa di Exodus Wallet.

Cos’è nel dettaglio Exodus Wallet?

Per prima cosa comunque, occorre comprendere per bene cos’è Exodus Wallet. Ebbene, la definizione precisa di questo software risulta essere portafoglio offline per criptovalute. Solitamente, le criptovalute vengono conservate sulla stessa piattaforma che si utilizza per fare trading e per visionare giorno dopo giorno la quotazione bitcoin.

Tuttavia, ciò è molto rischioso. Avere un wallet online senza delle vere e proprie misure di sicurezza espone il proprio patrimonio virtuale a numerosi rischi. Gli attacchi informatici alle piattaforme di trading di bitcoin sono all’ordine del giorno.

Con Exodus Wallet invece si possono dormire sonni tranquilli ed il software è disponibile non solo per Windows ma anche per sistemi operativi come ad esempio Linux oppure Mac iOs.

Exodus Wallet: quali sono i vantaggi?

A questo punto occorre comprendere quali sono i vantaggi di Exodus Wallet.

Come già accennato, sicuramente un punto a favore di questo portafoglio virtuale sta nella sicurezza che riesce a donare ad ogni suo utente. Difatti, la protezione è totale dal momento che i dati inerenti alle proprie criptovalute non rimangono sul cloud online di una determinata piattaforma ma vengono elaborati sul proprio computer personale.

A questo riguardo comunque, prima di procedere con l’installazione del programma, è bene effettuare una scansione completa del PC, in modo da visionare se ci siano malware o spyware che potrebbero rubare dati sensibili.

Ancora, occorre considerare il fatto che il wallet permette di gestire le proprie valute virtuali nel miglior modo possibile, proprio come se si stesse utilizzando un portale online.

Difatti, sarà possibile per esempio, riuscire a monitorare real time la quotazione dei bitcoin ed il loro andamento nel corso del tempo. Dopo poco tempo, Exodus Wallet potrà essere considerato non solo un modo ottimale per blindare i propri risparmi virtuali, ma un vero e proprio hub dal quale valutare le mosse da intraprendere per quanto riguarda le criptovalute in proprio possesso.

Attraverso alcune funzioni presenti nel software poi, sarà davvero semplice sia inviare che ricevere criptovalute direttamente su Exodus Wallet.

Exodus Wallet: quali sono i punti a sfavore?

Nonostante tanti vantaggi, Exodus Wallet non è comunque un software perfetto e presenta alcune lacune. Tra tutte, il “contro” più pesante è quello di non supportare tutte le criptovalute ma solo alcune tra le più importanti come Bitcoin e Ethereum.

Inoltre, il prodotto si rivolge a coloro che vogliono fare investimenti nel lungo periodo, senza però acquistare un hardware wallet, mentre è sconsigliato per coloro che vogliono sfruttare un trading rapido basato sul comprare e vendere, in quanto il margine di guadagno potrebbe essere limitato dalle commissione di transazione o dai tempi di spostamento delle varie criptovalute.

Exodus Wallet: giudizio finale

Exodus Wallet è un ottimo programma, ideale per coloro che vogliono ottenere massima sicurezza per le proprie criptovalute.

Anche se presenta dei difetti, si tratta di un eccellente Wallet offline, un software che si dimostrerà essere un alleato prezioso in molteplici occasioni.