Software

Informazioni inerenti ai software per le principali criptovalute come ad esempio i Bitcoin.

I Migliori software per le Criptovalute e Bitcoin

Ppp per iOS e Android per capire i Bitcoin

Di app per iOS e Android per capire i Bitcoin ce ne sono davvero a iosa sia sul Google Store che sull’App Store.

Per i possessori di un iPhone, di un iPad o ancora di uno smartphone o di un tablet Android, poter contare su una valida app per investire in Bitcoin può rappresentare un valore aggiunto non indifferente.

D’altronde, poter contare su un portafoglio differenziato, in quanto a modalità di investimento, comporta non solo il contenimento dei rischi, ma anche maggiori opportunità di guadagnare soldi.

Se vuoi saperne di più su questa materia in costante evoluzione, eccoti una lista di ottime app per iOS e Android per capire i Bitcoin.

CryptoTax

Di tutte le app per guadagnare Bitcoin, questa è forse quella più adatta a coloro che hanno abilità analitiche al di fuori del comune, visto che da un lato consente un accurato monitoraggio dell’andamento del mercato delle criptovalute e dall’altro ti dà una grossa mano nel creare il portafoglio digitale negli investimenti.

Essere aggiornati ogni istante ed in real time sui prezzi di Bitcoin, Bitcoin Cash, NEO, NEM ed Ethereum è cosaassai pratica. Poi, l’interfaccia utente di CryptoTax risulta altamente user-friendly. Quindi, quando si tratta di aiutarti nel vendere al momento giusto o ancora di investire quando l’ora è arrivata, grazie a quest’app Bitcoin avrai la strada spianata. Il bello di CryptoTax? E’ gratis sia per iOS che per Android.

Delta Crypto Portfolio Tracker

Se si considerano le varie app per investire in bitcoin, presenti sull’App Store o sul Google Store, c’è da dire che Delta Crypto Portfolio Tracker ha dalla sua una miriade di funzioni per analizzare come variano i prezzi delle monete virtuali.

Il vantaggio competitivo di questa risorsa risiede ella creazione di un report personale che ti consente di essere aggiornato in tempo reale su come hai iniziato ad investire in questo settore.

Tenendo conto di un determinato arco temporale e di oltre 2.000 criptovalute su cui puoi investire, ti viene fornita una panoramica chiara su quanto hai guadagnato e su quanto hai perso. Se ci sono ribassi di prezzo di cui puoi approfittare, la cosa ti viene segnalata mediante notifica.

Quest’app ha la versione gratuita sia su iPhone che su Android.

Tuttavia, se sei vuoi veramente guadagnare con i bitcoin, la versione premium è quella consigliata, visto che puoi gestire sino a 10 portafogli.

Coinbase

Senza ombra dubbio l’app per iOS e Android per capire i Bitcoin per antonomasia.

E’ semplice in quanto a funzionamento, dato che ti consente di vendere e di acquistare criptovaluta nella maniera più immediata possibile. Ottima la combinazione tra carte di credito, carte di debito, PayPal e conti bancari con cui hai la massima flessibilità per gestire la cosa.

La possibilità di poter contare su suggerimenti tramite notifiche su quelli che sono i migliori momento per acquistare o per vendere Bitcoin è cosa assai apprezzata. In caso di furto o smarrimento del dispositivo mobile, c’è il tool apposito che non ti farà perdere le monete virtuali guadagnate: la disattivazione da remoto in questo senso dimostra appieno la sua utilità.

Enjin Cryptocurrency Wallet

In quanto a sicurezza, Enjin Cryptocurrency Wallet è il meglio che il Google Store e l’App Store possano ospitare in riferimento alle app per investire in Bitcoin.

Il motivo? L’accesso ai fondi privati non viene mai salvato. Idem per ciò che concerne le chiavi di crittografie, fondamentali per effettuare l’accesso. Il processo di recupero del profilo verte tutto attorno ad una passphrase di 12 parole.

Più sicura di così? Oltre al valore aggiunto della sicurezza, quest’app si dimostra altamente eccellente anche in relazione al monitoraggio in tempo reale dei prezzi di Bitcoin, Litecoin ed Ethereum. Scaricarla in maniera freeware dallo store di turno e utilizzarla su iPhone, iPad o dispositivo Android, sarà utilissimo per iniziare a guadagnare e a investire nel mondo della moneta virtuale.

Conclusioni

Qualora fossi seriamente intenzionato ad investire nelle monete virtuali, avere sul proprio dispositivo mobile, che si tratti di iPhone, di iPad o di Androd, una valida app per guadagnare Bitcoin è di sicuro positivo, sia per fare soldi che per comprendere ancor meglio le dinamiche di questo settore oggi più che mai in costante evoluzione.

E le proposte che ti abbiamo segnalato costituiscono di certo ottimi spunti. A te la scelta di quale sia l’app per investire in Bitcoin adatta alle tue reali esigenze.